La zincatura a caldo ha lo scopo di proteggere l'acciaio dalla corrosione e renderlo più resistente. Qui in Eco Ferro curiamo con molta attenzione i processi di zincatura di tutti i prodotti in acciaio realizzati in laboratorio.
L'acciaio è di per sé resistente ma agenti quali salsedine, sabbia e acqua possono comunque, nel tempo, intaccare e corrodere il metallo. Con la zincatura a caldo l'acciaio aumenta la propria resistenza agli stress meccanici e chimici. Come con la verniciatura a polveri, è molto importante che l'oggetto sia sottoposto a un minuzioso processo di pulizia in modo che, durante il bagno, lo zinco riesca a penetrare a fondo nell'acciaio. Esistono anche altri trattamenti a base di zinco per l'acciaio ma la zincatura a caldo è il modo migliore per proteggere questo metallo.
Il laboratorio di Ischia di Eco Ferro dispone di tutte le vasche necessarie per trattare l'acciaio con zincatura a caldo senza dover inviare i pezzi in altre sedi, per un controllo maggiore e una qualità assoluta.