Verniciatura a polveri

Responsive image

Per proteggere il metallo, che sia ferro battuto, inox o alluminio, è possibile applicare uno strato di rivestimento con verniciatura a polvere.

La verniciatura a polveri è un processo delicato che si compone di diverse fasi. È fondamentale, prima di cominciare, che la superficie da trattare sia stata pulita a dovere: se infatti sono presenti particelle di sporco o grasso il legame elettrostatico con la vernice non si crea e, di conseguenza, non aderisce quando l'oggetto è messo nella cabina di polimerizzazione.

La verniciatura a polveri è un ottimo sistema per aumentare la resistenza di un oggetto di metallo ad agenti corrosivi quasi sabbia, salsedine e acqua. La verniciatura è una delle finiture possibili per gli oggetti in metallo, insieme alla zincatura, e i nostri fabbri hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari per la verniciatura a polveri nel nostro laboratorio. Potendo seguire le fasi di questa lavorazione direttamente, i nostri fabbri possono garantirti sempre un lavoro a regola d'arte.

 

Contattaci

Manda una email

Oppure chiama