La saldatura è un processo delicato e molto importante per la costruzione di oggetti complessi in ferro, acciaio o qualunque altra lega metallica. Eco Ferro garantisce saldature resistenti sia con processo autogeno sia con processo eterogeneo, detto anche brasatura.
La saldatura autogena avviene scaldando i bordi dei due pezzi da saldare che poi sono accostati e fatti raffreddare mentre la saldatura eterogenea è realizzata utilizzando dell'altro metallo fuso che funge da “colla” tra i due pezzi. La maestria dei fabbri Eco Ferro garantisce saldature a regola d'arte e resistenti nel tempo, con materiali sempre di altissima qualità, puri e liberi da scorie.
Nella costruzione di un oggetto, un complemento d'arredo per giardino per esempio, è possibile utilizzare saldature autogene ed eterogenee in base al carico che il punto di giunzione dovrà sopportare e all'effetto finale. Nel nostro laboratorio siamo in grado di soddisfare ogni esigenza e realizzare qualunque oggetto o elemento per le costruzioni.